Tre monitor multiparametrici per la pediatria del Versilia

Tre monitor multiparametrici per la pediatria del Versilia

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Tre monitor multiparametrici per sostenere l'attività di emergenza del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia e per venire incontro così alle esigenze dei piccoli pazienti che vengono ricoverati in questa struttura.

Sono stati acquistati dal Lions Club Viareggio Versilia Host e consegnati oggi dal presidente del Club Pierluigi Pellini e dal past president Paco Cacciatori, che – insieme a tutti i soci – hanno destinato a questo scopo 5mila euro. Presenti alla consegna dei monitor al Versilia anche i consiglieri del Club Giuseppe Pistoresi e Andrea Ticci.

Per l’Azienda USL Toscana nord ovest hanno partecipato alla presentazione dei nuovi macchinari il direttore sanitario dell’ospedale Versilia Giacomo Corsini, il direttore dell’area aziendale di Pediatria e dell’unità operativa di Pediatria del Versilia Luigi Gagliardi, la responsabile del pronto soccorso pediatrico Silvia Navari, la coordinatrice infermieristica della Pediatria Annarita Bertellotti e la responsabile infermieristico-ostetrica dell’area materno infantile e consultori della Versilia Martha Traupe insieme ad altri operatori del reparto.

Quest’anno il Club Viareggio Versilia Host, anche considerando la pandemia Covid-19, ha deciso di indirizzare molti dei suoi investimenti nel settore sanitario e in particolare proprio nell’ambito materno infantile.

Il pronto soccorso pediatrico gestisce l’emergenza-urgenza sia di carattere medico-chirurgico che traumatologico per l’età da 0 a 16 anni. Il servizio è garantito 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con un alto numero di accessi.