Al giro di boa il Filecchio Women può tornare al comando

Al giro di boa il Filecchio Women può tornare al comando

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C DONNE - Riprende domenica prossima il campionato di serie C femminile. Al J. Moscardini il Filecchio Women riceve il modesto Ducato Spoleto. Dopo i recuperi, e alla luce del bigmatch Sassari-Bologna, la squadra di Passini potrebbe riagganciare le felsinee al primo posto.

 

Dopo la sosta si torna a giocare anche se in realtà si sono disputati due importanti recuperi: Riccione-Torres 0-3 e Arezzo-Bologna 1-0 con la prima sconfitta stagionale della capolista. Il campionato di serie C femminile riparte con la prima giornata del girone di ritorno. Si entra dunque nella fase decisiva del torneo ed è il caso di fare il punto della situazione. Forte di un brillante secondo posto e di uno spettacolare girone di andata con 9 vittorie e due sconfitte, il Filecchio Women si accinge a ripartire con un turno sulla carta decisamente abbordabile e che non dovrebbe nascondere nessuna insidia. Domenica prossima (ore 14,30) al Johnny Moscardini di Barga arriva infatti il Ducato Spoleto fanalino di coda del torneo ancora a zero punti. Per la Moni & C. dovrebbe trattarsi di una semplice sgambata anche per riprendere confidenza con il clima agonistico. Poi verranno impegni ben più severi. In realtà l’abbrivio della fase ascendente del campionato offre, classifica alla mano, una chance davvero ghiotta alle filecchiesi.

Come si può notare il Bologna rimane al comando con 30 punti incalzato dallo stesso Filecchio a quota 27 e dalla coppia Arezzo-Torres a 25 punti. Più lontane le altre a cominciare dallo Jesina che di punti ne ha 21.

Chiaro che la sconfitta del Bologna ad Arezzo ha completamente riaperto i giochi per le quattro grandi che potrebbero dar vita ad un’appassionante volata. Del resto le rossoblu felsinee sono attese domenica prossima da un’altra sfida tremenda sul campo sempre caldo della Torres Sassari. Partita-clou e match apertissimo che in caso di successo delle sarde spalancherebbe al Filecchio la possibilità di ritrovare la testa della classifica. Turno sulla carta non impossibile anche per lo stesso Arezzo che riceve la Cella Reggiana e quindi non si può escludere domenica sera una classifica con un ventaglio di quattro squadre racchiuse in due soli punti. Vedremo. Intanto il Filecchio deve fare il suo e sbrigare la pratica-Spoleto guardando avanti e al prosieguo di un campionato finora esaltante.