Casa di corte distrutta da un incendio a Segromigno

Casa di corte distrutta da un incendio a Segromigno

Redazione

di Redazione

Un devastante incendio ha semidistrutto una casa di corte in via dei Bocchi a Segromigno in Piano, nel Comune di Capannori. Il fatto è avvenuto nella serata di martedì. Nell'edificio abitavano una coppia di bengalesi al piano di sotto e un piccolo gruppo di magrebini di sopra. Sembra che al momento dell'incendio all'interno non ci fosse nessuno.

L’allarme è stato dato da un vicino di casa. Sul posto sono arrivati i carabinieri ed i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare per diverse ore per domare le fiamme e condurre le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Alla fine, fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone ma l’edificio adesso è chiaramente inagibile. Le fiamme hanno raggiunto e completamente distrutto il tetto dell’abitazione e danneggiato altre strutture della casa.

Ancora in corso gli accertamenti sulle cause che hanno provocato il rogo, che ha comunque provocato danni anche ad una abitazione confinante. Della ricostruzione di quanto accaduto si stanno occupando carabinieri e Vigili del Fuoco.