C’è la Tirreno-Adriatico, gli alberghi tornano pieni: “Ossigeno in vista dell’estate”

C’è la Tirreno-Adriatico, gli alberghi tornano pieni: “Ossigeno in vista dell’estate”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Divieti in strada, piazza off limits e alberghi finalmente pieni - come non si vedeva da tempo - per accogliere le squadre internazionali e i loro staff. La ricca carovana della 56° Tirreno Adriatico ha allestito ancora una volta a Lido di Camaiore il proprio quartier generale in vista della doppia tappa di partenza di mercoledì e giovedì.

Inevitabili alcuni disagi al traffico dalle 12 alle 16 del primo giorno praticamente in tutta la Versilia: è consigliabile consultare i canali istituzionali del Comuni prima di spostarsi in auto per evitare code e ritardi, specie sul lungomare dal Lido al Forte, sulla via Aurelia tra Querceta a Capezzano, via Sarzanese a Massarosa e la viabilità del Montemagno  e Monte Pitoro.

Partenza della prima tappa dal pontile dove sono scattati i primi divieti per l’allestimento delle postazioni. Niente pubblico, o quasi, nel rispetto delle norme anti contagio. Ma le presenze dei team e dello staff tecnico hanno riempito molti alberghi, regalando una boccata di ossigeno nella lunga apnea della pandemia.

Un banco di prova in vista di una stagione estiva sui cui pesano tante aspettative e ancora tanti interrogativi.