Covid, al via anche a Barga le vaccinazioni degli over 80

Covid, al via anche a Barga le vaccinazioni degli over 80

Redazione

di Redazione

Sono partite anche a Fornaci di Barga le vaccinazioni dei primi over 80, secondo il piano previsto dalla Regione ed attuato sul campo dai medici di medicina generale. Ad eseguire la vaccinazione dei primi residenti di Fornaci è stata la dottoressa Gaetanina Napolitano che ha deciso di utilizzare, per una maggiore comodità dei pazienti, i propri ambulatori presso li studi medici di Fornaci di Barga.

I primi tre ad essere vaccinati li vedete in queste immagini ed il primo in assoluto è stato Sario Bartoli, quasi 94 anni, ex assessore al comune di Barga, ma soprattutto per lunghi anni direttore dello stabilimento della Metallurgica di Fornaci. Persona conosciuta e stimata in tutta la comunità fornacina. La seconda dose ad Anna Maria Adami, 97 anni davvero ben portati e la terza d un signore energico che in questi anni a Fornaci la comunità ha cominciato ad apprezzare anche come scrittore, Mario Camaiani di 92 anni.

A dare manforte alla dottoressa Napolitano in questa operazione, insieme agli operatori sanitari degli studi medici, anche il personale della Misericordia del Barghigiano che ha fornito  supporto con i propri mezzi ed il proprio personale.