E’ un gran bel Ghiviborgo, corsaro (2-0) a Livorno con Fazzi e Nieri

E’ un gran bel Ghiviborgo, corsaro (2-0) a Livorno con Fazzi e Nieri

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Meritato successo dei biancorossoazzurri che vincono (2-0) sul campo della forte Pro Livorno. Ghivi a segno con Fazzi al 19esimo del primo tempo e con Nieri al 94esimo. Cinque vittorie in sette partite sotto la gestione di mister Venturi.

 

Ghiviborgo che deve rinunciare a Cargiolli e a Messina, due pezzi da 90. Ma la squadra della Media Valle si esprime su ottimi livelli al cospetto di una compagine labronica che pare aver perso lo slancio e la brillantezza di qualche tempo fa. Al 13esimo Chianese, ancora una grande partita la sua, ispira Nieri che però a tu per tu col portiere mette di poco alto. E’ il preludio al vantaggio che giunge di lì a poco. Errore del portiere livornese di cui sa approfittare Fazzi che porta in vantaggio il Ghivi. Poi la squadra di Venturi, che tiene il pallino del gioco, va vicina anche al raddoppio col solito Nieri e sicuramente si fa apprezzare nel corso del primo tempo.

In avvio di ripresa sussulto d’orgoglio dei padroni di casa che vanno vicini al pareggio: Rossi calcia al volo da dentro l’area di rigore ma il pallone sfiora la traversa della porta difesa da Pagnini. Riprende slancio l’azione del Ghivi che al 10′ ci prova con Donatini dal limite, para in bello stile il portiere della Pro Livorno. Al quarto d’ora ancora il vivacissimo Fazzi potrebbe chiudere la partita che invece rimane in bilico fino al 94esimo quando è Nieri a siglare il punto del 2 a 0 e a mettere il sigillo su una bellissima vittoria. Successo meritato che rilancia le ambizioni-salvezza del Ghiviborgo ove si consideri (manca solo la conferma ufficiale) che saranno solo due le squadre che retrocederanno direttamente in Eccellenza senza bisogno di giocare gli spareggi.