Frane: lavori in corso sulla strada di Vitoio

Frane: lavori in corso sulla strada di Vitoio

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Iniziati gli interventi di messa in sicurezza di via Vitoio in seguito ad una serie di piccoli smottamenti che avevano interessato alcuni tratti dell’unica viabilità che conduce all’abitato della frazione, che si trova sulle colline di Pietrasanta.

A seguire i lavori sono arrivati il sindaco Alberto Giovannetti insieme all’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci e al Capo di Gaginetto Adamo Bernardi. L’intervento prioritario è quello di garantire una viabilità sicura dopo il peggioramento delle condizioni del manto stradale a causa delle intense piogge di questi mesi. Sono sostanzialmente cinque le azioni per il ripristino della sicurezza e di una migliore regimazione delle acque meteoriche.

“Dopo l’intervento di Vitoio, toccherà alla frana storica di Castello per cui siamo pronti a partire con il primo lotto da 300 mila euro del cantiere – spiega il sindaco, Giovannetti – A Castello siamo in corsa per aggiudicarci anche un altro secondo importante finanziamento per dare continuità al progetto di messa in sicurezza che i residenti attendono dal 2014. Nel frattempo stiamo lavorando anche al delicato secondo lotto della frana di via Capriglia.”