Inaugurato il nuovo svincolo di Stiava

Inaugurato il nuovo svincolo di Stiava

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - E' stato inaugurato il nuovo svincolo tra via Sarzanese e via provinciale di Cannipaletti a Stiava. I lavori, eseguiti nel giro di pochi mesi, hanno permesso di mettere in sicurezza un incrocio trafficatissimo e molto pericoloso, alle porte della rotatoria di via di Montramito.

Al taglio del nastro, dopo la benedizione  del parroco Don Alberto, presenti il vice presidente della provincia Maurizio Verona e il Sindaco di Massarosa Alberto Coluccini. Completamente rifatto il piano stradale che è stato riportato in pari risolvendo definitivamente la problematica della pendenza della strada. Inoltre è stata realizzata un’ulteriore corsia di svolta verso Piano di Conca per migliorare l’accesso in strada.

I lavori sono stati a carico di Eurospin, il nuovo supermercato che si appresta ad aprire, e che finanzierà anche il nuovo parco pubblico attrezzato che sarà collegato da un ponticello sulla a Gora di Stiava ad un nuovo percorso ciclopedonale.

“Un intervento importante – spiega il Sindaco Alberto Coluccini – che grazie alla convenzione che abbiamo strutturato con il privato non costerà niente ai cittadini.” L’accordo prevede anche la manutenzione per dieci anni del parco verde, la realizzazione di un tratto di marciapiede dallo svincolo di Montramito verso il nuovo supermercato lungo la Sarzanese.