Arrestato 60enne per furto; espulso un cittadino tunisino

Arrestato 60enne per furto; espulso un cittadino tunisino

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Squadra Mobile ha tratto in arresto un italiano di 60 anni, Giovanni Spina, in quanto deve scontare anni 1 mesi 7 di reclusione quale pena residua per una serie di furti compiuti presso esercizi commerciali e per porto d’armi.

Lo stesso è stato autore di tanti piccoli furti e taccheggi negli anni, che hanno portato alla fine ad un cumulo di pene che gli è valso la detenzione in carcere. L’uomo è stato rintracciato ed arrestato in un B&B di questo centro cittadino.

La Polizia di Stato ha proceduto ieri all’espulsione con accompagnamento al C.P.R. di Gorizia di un cittadino tunisino di 40 anni. L’uomo, anni fa soggiornante in Italia con regolare soggiorno, era tornato in Tunisia, e dopo 2 anni aveva fatto reingresso in Italia in maniera irregolare, per cui era stato già assegnato ad un CPR per la procedura di espulsione. Giovedì si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, con regolare appuntamento, per chiedere un permesso di soggiorno. Ma gli operatori, valutando attentamente il caso, hanno proceduto con l’espulsione mediante accompagnamento al CPR di Gorizia.