Maikol Benassi ospite a “Curva Ovest”, la fiducia del…capitano

Maikol Benassi ospite a “Curva Ovest”, la fiducia del…capitano

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - L'esperto difensore centrale è stato il gradito ospite giovedì sera della 21esima puntata stagionale del programma dedicato alle vicende della Lucchese Calcio. Intanto la squadra rossonera prepara la sfida col Pontedera che apre un ciclo di quattro partite forse decisive.

 

“Daremo tutto noi stessi fino in fondo e… quello che si vede dal di fuori spesso non corrisponde alla realtà del campo”. Parole e musica di Maikol Benassi, il valoroso capitano della Lucchese tornato nella mischia dopo quasi due mesi mesi e graditissimo ospite giovedì sera della 21esima puntata stagionale di “Curva Ovest” in collegamento dalla sala stampa del Porta Elisa. Una puntata che si aperta col doveroso e virtuale abbraccio (lo hanno fatto anche moltissimi tifosi da casa) nei confronti dell’allenatore Giovanni Lopez che a distanza di poco più di un mese dopo il padre ha perduto anche la mamma. La crisi di risultati, i troppi pareggi, le possibilità di evitare una retrocessione che sarebbe amarissima e un calendario che nelle prossime quattro partite propone una serie di delicatissimi scontri diretti, magari da vincere. E’ questo il sunto di due ore e di una puntata veloce e frizzante.

Intanto la truppa rossonera, affidata in queste ore alle cure del vice Lulù Di Stefano, prepara la prima di una serie di sfide, le prossime quattro per esattezza che in 15 giorni di daranno ulteriori dettagli e indicazioni sulle reali possibilità di salvezza della Lucchese. Primo obiettivo deve essere quello di cominciare a raccogliere qualche vittoria (finora in tutto il campionato sono state la miseria di tre. La prima fu colta proprio al Mannucci contro il Pontedera che domenica prossima calerà al Porta Elisa. La squadra granata del DG Paolo Giovannini sta disputando anche quest’anno un grande campionato e certamente rappresenterà un ostacolo severo da superare. Ma lo saranno un pò tutti. Il calendario snocciola infatti in rapida successione la Pro Sesto domenica 14 ancora in casa; la trasferta di Gorgonzola con la Giana Erminio di mercoledì 17 e a chiudere il cerchio di nuovo tra le mura amiche il derby in notturna con la Pistoiese del 21 marzo. Già il primo giorno di primavera. Chissà se corrisponderà anche alla rinascita della Pantera.