Museo Mitoraj: protagonisti anche gli studenti dell’artistico Stagi

Museo Mitoraj: protagonisti anche gli studenti dell’artistico Stagi

Redazione

di Redazione

Un concorso ispirato all’opera di Igor Mitoraj, al suo legame profondo con Pietrasanta, e al museo in suo nome che sta prendendo forma. In gara ci sono gli studenti dell’indirizzo di arti figurative del Liceo Artistico “Stagio Stagi” che l’amministrazione comunale ha voluto coinvolgere con l’obiettivo di promuoverne il percorso didattico a livello nazionale.

Gli elaborati, che sono già in fase di realizzazione da parte delle classi 3AL, 3BL, 4BL, 5BL, saranno valutati da una commissione. Il più meritevole sarà esposto durante tutto il periodo di cantiere lungo la recinzione lato via Oberdan, in posizione di grande visibilità, oltre ad essere proiettato una volta ultimato il museo attraverso il sistema di pellicole oleografiche per videoproiezione sulle vetrate principali.

E’ una delle iniziative allestite dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con lo Studio Lumine incaricato per la direzione tecnica e artistica del progetto di ristrutturazione del Museo, che corre in parallelo ai lavori di allestimento del nascente museo che ospiterà la più completa ed importante collezione dell’artista donata dagli eredi.