Nottolini, esame da grande con il fortissimo Olimpia Genova

Nottolini, esame da grande con il fortissimo Olimpia Genova

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - La pesante sconfitta e la serataccia di Empoli da cancellare magari con un colpo di spugna. E' con tali premesse che sabato sera (ore 21) la Nottolini Capannori targata Toscana Garden si accinge ad ospitare il quotato Olimpia Genova.

 

Castelfranco, Empoli e Genova messe così…in ordine sparso. Sono i valori tecnici delle squadre più attrezzate e forti del minigirone A2 della B1 dove è inserita la “nostra” rappresentante, ovvero la Nottolini Capannori. Finora l’andamento delle bianconere in questo strano campionato, ma nulla ormai è normale, è stato più che buono. Terzo posto con 8 punti in classifica (frutto di tre vittorie e due sconfitte) considerando però anche una partita in meno, quella non giocata (causa covid) sul campo delle piemontesi dell’Acqui Terme. Reduce dalla scoppola di sette giorni fa ad Empoli contro la Timenet, la squadra di coach Stefano Capponi ha tanta voglia di riscatto e proverà a farlo sabato sera (ore 21) alla Palapiaggia contro un avversario davvero fortissimo.

Genova è infatti una delle squadre più attrezzate del gironcino a 6. Lo dimostra il fatto che finora ha perso una sola partita con la capolista Castelfranco. Fisicità, qualità ed esperienza sono le principali caratteristiche delle liguri che hanno però anche grandi capacità difensive. A ciò vanno aggiunte attaccanti, autentici martelli, di alto livello ed un gioco molto efficace. Una delle squadre che si giocheranno i posti di vertice. A livello individuale una menzione particolare la meritano Giulia Bilamour, top scorer della squadra, e Valentina Arrighetti ex centrale della nazionale italiana sempre più inserita negli schemi di gioco delle genovesi. La Nottolini dovrà semplicemente sfoderare una partita perfetta con un eccellente livello di battuta ed una assoluta volontà di lottare su ogni pallone. Una cosa è certa: lo spettacolo non dovrebbe mancare.