Prima domenica in rosso per Viareggio

Prima domenica in rosso per Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - La stretta della zona rossa di Viareggio ha fatto vedere i suoi effetti nella prima domenica dall'entrata in vigore del provvedimento. Poca, pochissima gente in giro

 

Durante la mattinata, complice anche la violenta libecciata che ha spazzato la costa, la Passeggiata è apparsa pressoché deserta, così come nel pomeriggio nonostante il sole e le temperature sicuramente più gradevoli. Traffico quasi assente sulle principali arterie, come l’Aurelia e il lungomare, dove comunque i controlli della polizia municipale ci sono stati per tutto il giorno. L’andamento del contagio però, al momento, non sta ancora risentendo dei benefici della chiusura, con i 52 nuovi contagiati riferiti dal bollettino regionale e ribaditi anche dal sindaco Giorgio del Ghingaro che ha sottolineato l’aumento dei ricoverati all’ospedale Versilia, saliti a 90, di cui 11 in terapia intensiva e ha confermato la zona rossa anche per la prossima settimana.

A poche centinaia di metri, sul lungomare di Lido di Camaiore, scenario leggermente diverso senza però il pienone dei giorni scorsi, in attesa delle restrizioni comunque annunciate dal sindaco Del Dotto, nonostante il comune sia ancora in zona arancione, così come quello di Seravezza, dove però la giunta ha preso tempo per vedere l’ultimo bollettino e decidere, lunedì, se adottare provvedimenti da zona rossa, e oggi i nuovi positivi sono 6, contro i 16 di sabato.