Ritrovata a Petrognano l’auto dell’imprenditore Moreno Galliani

Ritrovata a Petrognano l’auto dell’imprenditore Moreno Galliani

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - E' stata ritrovata a Petrognano l'auto dell'imprenditore Moreno Galliani, 66 anni, titolare delle concessionarie Autotecnica, scomparso da martedì. La Ford Fiesta è stata trovata lungo una strada sterrata in via delle Case Alte, tra i comuni di Capannori e Villa Basilica.

Era in una scarpata, lungo una strada sterrata a Petrognano, l’auto di Moreno Galliani, 66 anni, il titolare delle concessionarie Opel Autotecnica con sede a Lucca, Borgo a Buggiano e Viareggio.

La Ford Fiesta sarebbe stata avvistata da alcuni residenti della zona di via delle Case Alte, che hanno segnalato subito il ritrovamento alle forze dell’ordine. Nell’abitacolo non c’era nessuno. Ma sembra che dentro la portiera del passeggero ci fossero delle erbacce, come se qualcuno l’avesse aperta e richiusa. E ci sarebbero anche delle tracce di sangue su un bracciolo.

Sul posto è sopraggiunto anche il fratello dell’uomo, che ha parlato con le forze dell’ordine.

Cosa è accaduto a Galliani ? Forse un incidente e adesso è in stato confusionale. Ma tutte le piste rimangono aperte. Le ricerche proseguono con l’impiego di Vigili del Fuoco, carabinieri, protezione civile e soccorso alpino, con l’ausilio di un elicottero, droni e unità cinofile.

L’allarme per la scomparsa dell’imprenditore era stato lanciato pubblicamente mercoledì sera alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto” dalla figlia Rubina. Il padre era partito martedì pomeriggio sulla Ford Fiesta da Capannori alla volta della concessionaria di Borgo a Buggiano, dove però non sarebbe mai arrivato.

La famiglia aveva quindi deciso di rendere pubblica la notizia. La base delle ricerche era stata approntata al campo sportivo di Ponte Buggianese perché era in quella zona che il cellulare di Galliani era stato agganciato per l’ultima volta, nella tarda mattinata di mercoledì. Poi più niente. Ma adesso il ritrovamento dell’auto sposta l’attenzione di soccorritori e forze di polizia nella zona tra Capannori, Pescia e Villa Basilica.