Tablet donati alla terapia intensiva del Versilia

Tablet donati alla terapia intensiva del Versilia

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Il Rotary Club Viareggio Versilia ha donato all'ospedale Versilia alcuni tablet che verranno utilizzati per far comunicare i pazienti ricoverati nella struttura di Terapia intensiva con i propri familiari ma anche per altre importanti attività di reparto.

La consegna è stata sabato scorso nel corso di una breve ma intensa cerimonia, da parte del presidente del Club service Silvano Galli, che era accompagnato dal segretario Bruno Ulisse Viviani e dal prefetto Sandra Cosci.
A ricevere i dispositivi c’erano per l’Azienda sanitaria il direttore sanitario del “Versilia” Giacomo Corsini, il responsabile della Terapia intensiva Ettore Melai, la coordinatrice infermieristica Chiara Francesconi e l’infermiere Rosolino Fiorella.
La donazione del Rotary Club Viareggio Versilia era nata dalla volontà di aiutare i pazienti a comunicare con i loro cari, viste le ormai note restrizioni imposte dalla pandemia. Il dottor Melai ha però ricordato che l’ospedale utilizzerà i dispositivi anche per altre funzioni, più legate all’attività di reparto.
Il direttore dell’ospedale Corsini ha poi ricordato che, se dal lato dell’assistenza si riesce a tenere la situazione sotto controllo, pur tra molte difficoltà, dal punto di vista psicologico la situazione è sempre più complessa. Questa donazione rappresenta quindi un’ulteriore dimostrazione di vicinanz umana, che rende meno pesante per il personale la fatica quotidiana.