Test antigenici nelle farmacie a prezzi calmierati

Test antigenici nelle farmacie a prezzi calmierati

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Hanno preso il via i test antigenici a prezzo calmierato di 22 euro presso le farmacie del territorio, come previsto dall'accordo firmato con la regione Toscana e le associazioni dei farmacisti

 

A Viareggio, hanno aderito tutte le farmacie comunali di Farmacity che hanno predisposto, grazie all’apporto dei volontari della Croce Rossa, un hob in piazza Dante, all’interno della tensostruttura allestita di fronte alla farmacia. Qua il personale di tutte le farmacie, a turnazione, effettueranno i test a tutti i cittadini che si saranno prenotati attraverso l’applicazione FarmaCity. Il coordinatore delle farmacie di I-Care, Brunello Pellegri, spiega a chi sono destinati questi test.

A breve, probabilmente già entro questo fine settimana – sempre tramite appuntamento – sarà possibile effettuare i test gratuitamente per tutti gli studenti di ogni ordine e grado, i loro familiari e il personale scolastico docente e non docente. l’accordo con la Regione prevede, per ognuno, un test gratuito al mese.