Transennata piazza Shelley h24 fino al 31 marzo

Transennata piazza Shelley h24 fino al 31 marzo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'ordinanza firmata dal sindaco Giorgio del Ghingaro è diventata operativa nelle prime ore del pomeriggio, con le transenne posizionate lungo tutto il perimetro della piazza, ma il titolare del Caffè Shelley parla di accanimento

 

Lontano dai microfoni parla di vero e proprio accanimento, il titolare del bar Shelley, commentando la seconda ordinanza sindacale di chiusura della piazza disposta dal sindaco per evitare gli assembramenti di giovani documentati dai sopralluoghi delle forze dell’ordine. ” Situazioni totalmente nella norma – insiste il gestore del bar – del tutto simili a quelle che si possono vedere anche in Passeggiata il sabato e la domenica”.

Ma la stretta su piazza Shelley, la seconda dopo quella dell’ottobre scorso, è stata firmata dal sindaco mercoledì mattina e questa volta è una chiusura h24 fino al 31 marzo, come avvertono i cartelli affissi alle transenne che sono state sistemate lungo tutto il perimetro della piazza. Sempre lontano dai microfoni, alcuni residenti della zona ammettono però che la situazione era spesso critica e che un segnale era indispensabile, anche se il rischio è quello di spostare soltanto il problema in altre zone della città.

Nessun presidio delle forze dell’ordine però, per il momento, come avvenuto durante la prima chiusura. Probabile inoltre che altri provvedimenti simili vengano adottati anche in altre zone della città, soprattutto durante i fine settimana, come anticipato dal sindaco nei giorni scorsi.