Ultra 80enni, entro maggio completate le vaccinazioni

Ultra 80enni, entro maggio completate le vaccinazioni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Queste le previsioni anche per l'ambito versiliese, dove la medicina generale stà procedendo alle vaccinazioni di pari passo alla quantità di dosi Pfitzer consegnate

Accelera in Versilia la campagnia vaccinale per gli ultra ottentenni. Accelera di pari passo con le dosi di vaccino Pfitzer distribuite dalla Regione Toscana e ad esse indissolubilmente legata. Non ci sono, secondo quanto riferito dal referente di zona del consiglio dell’ordine dei medici Alessandro Squillace, intoppi nel sistema che frenino in qualche maniera l’avanzamento delle vaccinazioni per gli ultra 80 enni da parte dei medici di base.

Ragionevole pensare dunque che, se le forniture non subiranno riduzioni, le procedure dovrebbero effettivamente terminare entro la fine di aprile.

Da capire adesso quale sarà l’impegno della medicina di base una volta terminate le vaccinazioni degli ultra ottantenni. Quasi sicuramente i medici verranno impiegati per affiancare gli Hub territoriali per quanto riguarda le altre categorie, anche se le procedure di prenotazione dovrebbero proseguire per via telematica e non a chiamata diretta come avvenuto per gli ultra ottantenni.