Un attraversamento “intelligente” per unire le due anime di Focette

Un attraversamento “intelligente” per unire le due anime di Focette

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Focette “mare” e Focette “monti”, oggi divise dalla trafficatissima via Aurelia, saranno finalmente unite da un attraversamento pedonale dedicato che collegherà, in totale sicurezza, via Cavour a via De Amicis.

E’ iniziata la seconda fase dei lavori di adeguamento programmati dall’amministrazione comunale di Alberto Giovannetti che mantiene così un preciso impegno con la frazione ed i residenti creando quel “corridoio” sicuro che garantirà il transito in sicurezza ai residenti e turisti. Su entrambi i lati saranno realizzate apposite aree a protezione della sosta dei pedoni.

Un attraversamento intelligente a chiamata, che rileva i pedoni, li illumina e ne segnala la presenza agli automobilisti, come i cinqu egià installati di recente sul lungomare. Il nuovo attraversamento, il cui progetto presentato dal Comune di Pietrasanta ha incassato il nulla osta di Anas competente per la via Aurelia, sarà dotato di sistema di illuminazione segnalazione per garantire visibilità e sicurezza dei pedoni in transito anche durante le ore notturne.