Via Bernardini, l’esasperazione dei residenti: “troppi camion, viviamo tra incidenti e disagi”

Via Bernardini, l’esasperazione dei residenti: “troppi camion, viviamo tra incidenti e disagi”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

PORCARI - L'ultimo incidente è stato causato da un camion cisterna. Il veicolo è rimasto incastrato tra i dissuasori sul ponticello di Via Bernardini, la cisterna si è lesionata e il carico - gasolio - si è riversato nello spiazzo davanti alle case.

Porcari, Via Bernardini. Sul confine della zona industriale alcune famiglie residenti in 3 villette ogni giorno devono fare i conti con il traffico pesante, il continuo via vai di autocarri e veicoli e spesso, anche con spiacevoli incidenti. L’ultimo lunedì scorso, quando un camion cisterna che trasportava gasolio è rimasto bloccato sul ponte che collega la strada privata alla viabilità principale: la cisterna si è lesa e il suo contenuto si è riversato nello spiazzo davanti alle case, causando notevoli disagi.

Il passaggio dei mezzi pesanti avviene nonostante siano presenti cartelli, segnaletica e telecamere volti a limitarne la circolazione. La settimana prima era stata la volta di un altro mezzo che urtando uno dei dissuasori sul ponte, ha bloccato il traffico; prima ancora un altro autocarro si è scontrato contro il muro di recinzione della casa della famiglia Malacarne: mattoni a terra e tanto spavento.