Attenzione Lucchese, il Lecco non è in vacanza nonostante le assenze

Attenzione Lucchese, il Lecco non è in vacanza nonostante le assenze

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Se qualcuno avesse pensato (o pensasse) che il Lecco fosse già in ottica playoff, sbaglia i conti. Il Lecco, che domenica prossima calerà al Porta Elisa senza 5 squalificati, vuol arrivare agli spareggi-promozione "pronto" come testimonia il 3 a 1 rifilato al Piola nel recupero alla Pro Vercelli.

Un risultato secco che di fatto estromette in modo definitivo la Pro dalla lotta per il primo posto una questione a due tra Como e Alessandria. Dunque Lucchese avvisata…mezza salvata che di questi tempi grami parrebbe anche una battuta o forse palesare eccessivo ottimismo. Di Stefano prepara novità con i pochi ingredienti che gli sono rimasti. Del resto la partita di Carrara ha dato risposte nette e sconcertanti tanto che tutto ormai è appeso all’esile filo della speranza che sappiamo è pur sempre l’ultima a morire.

In soldoni (e parlando di schieramento) probabile che sia Dumancic a rilevare lo squalificato Benassi al centro della difesa. Cruciani sarà arretrato di una ventina di metri nel ruolo assai più congeniale di playmaker davanti alla difesa. Panati farà il trequartista col pacchetto mediano, dove torna a disposizione anche Zennaro, disposto a rombo. In attacco giocheranno Bianchi e Nannelli, ovvero la coppia titolare di qualche mese fa, segno che il mercato di riparazione non ha funzionato. Ora la Lucchese è di nuovo ultima in classifica e deve provare a lasciare la scomodissima posizione. Poi il 2 maggio intorno alle 19,30 capiremo se la forbice avrà azzerato le residue e minuscole speranze. Ma prima ci sarebbe da battere questo forte e affatto remissivo Lecco che non sarà operazione affatto semplice. Anzi.