Beach soccer: pronta la stagione 2021 (Covid permettendo)

Beach soccer: pronta la stagione 2021 (Covid permettendo)

Roy Lepore

di Roy Lepore

BEACH SOCCER - Almeno sulla carta prende forma la stagione internazionale 2021 di Beach soccer. La Euro Winners Cup si terrà a Nazarè in Portogallo dal 12 al 18 luglio più avanti rispetto alla collocazione abituale prevista per fine maggio.

Il Viareggio Beach Soccer è intenzionato a partecipare alla Champions League che ha vinto nel 2016, l’anno del triplete dei bianconeri di Stefano Santini, che dovrebbe inserirsi tra le tappe di serie A. Due quelle del girone, oltre alla fase finale per l’assegnazione dello scudetto 11-13 giugno, 9-11 luglio, 6-8 agosto le date plausibili.

Questa estate si preannuncia piuttosto intensa per l’attività anche per l’Italia, in campo dal 16 al 20 giugno, sempre a Nazarè per la prima tappa della Euro League e poi dal 24 giugno al 4 luglio, con sede da definire, per la fase continentale di qualificazione ai Mondiali in programma dal 19 al 29 agosto a Mosca.

L’8 luglio verranno sorteggiati i gironi. Dall’8 al 12 settembre a Figueira da Foz in Portogallo avrà luogo la Super Final della Euro League in cui si assegnerà il titolo europeo. Dall’11 al 17 ottobre ad Alanya in Turchia è prevista la World Winners Cup, il Mondiale per club.