Daniele Matteini sara’ presidente di Confindustria Toscana Nord per il prossimo biennio.

Daniele Matteini sara’ presidente di Confindustria Toscana Nord per il prossimo biennio.

Redazione

di Redazione

Il consiglio generale degli industriali di Lucca Pistoia e  Prato ha designato l'imprenditore pistoiese nella seduta di ieri, recependo così le indicazioni della base associativa, sondata dai Saggi dell'Associazione. Prendera' il posto di Giulio Grossi.

 
Matteini, pistoiese, è manager di ampia esperienza: presidente e amministratore delegato di  Ombre-1, è presidente di Ditecfer, il distretto tecnologico ferroviario e per l’alta velocità delle reti. Su incarico dell’Associazione, segue i rapporti con le banche di Gida Spa. Ricopre numerosi incarichi in Confindustria nazionale e regionale, ed è attualmente vice presidente di Confindustria Toscana Nord. Prima della fusione con le associazioni di Lucca e Prato (operazione alla cui realizzazione ha concretamente contribuito) ha fatto parte a lungo del consiglio direttivo di Confindustria Pistoia.
Quello di Daniele Matteini sarà l’unico nome proposto all’assemblea del mese di giugno per il definitivo conferimento dell’incarico da parte dei soci; assieme a lui verrà eletta la squadra di presidenza (i due vicepresidenti, uno per ogni provincia che non esprime il presidente e tre consiglieri delegati). Fino ad allora, rimangono in carica  Giulio Grossi (che ha compiuto due mandati consecutivi)  e il consiglio di presidenza attuale.