Ex Mercatone Uno di Lucca, apre i battenti Globo

Ex Mercatone Uno di Lucca, apre i battenti Globo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si è conclusa positivamente la vertenza degli ex dipendenti Mercatone Uno, che, dopo tre anni di attesa, sono potuti rientrare al lavoro nel nuovo punto vendita in viale Puccini.

Ha finalmente aperto i battenti questa mattina, giovedì 8 aprile, il nuovo punto vendita Globo in viale Puccini a Lucca. L’insegna, subentrata al posto del Mercatone uno, rappresenta finalmente una nuova opportunità per gli ex dipendenti Mercatone, che per tre anni hanno atteso in cassa integrazione durante la fase di amministrazione straordinaria della Mercatone Business e delle trattative legate alla vendita dei compendi aziendali, tra i quali la definitiva cessione di 13 negozi ex Mercatone Uno alla società Cosmo spa titolare del marchio Globo.

Già al lavoro da qualche settimana, per provvedere all’allestimento del negozio, tutti i lavoratori ex Mercatone coinvolti sono riusciti ad ottenere una ricollocazione.

Le sigle sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e UILtucs esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto e fanno sapere che avvieranno quanto prima un nuovo confronto con la direzione aziendale per comprendere l’andamento dell’attività e valutare le posizioni contrattuali dei dipendenti.