Fondazione Crl, Bertocchini confermato presidente all’unanimità

Fondazione Crl, Bertocchini confermato presidente all’unanimità

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Sarà ancora Marcello Bertocchini il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per i prossimi quattro anni. Lo ha deciso all’unanimità l’Organo di Indirizzo dell’ente di San Micheletto, che si è riunito sia per nominare il nuovo consiglio d’amministrazione, sia per approvare il bilancio consuntivo 2020.

La conferma all’unanimità di Bertocchini ha il senso di una piena approvazione dell’operato della Fondazione lucchese nell’ultimo quadriennio e indica anche il percorso per i prossimi anni, in continuità con il tracciato seguito dal 2017 in poi.
C’è qualche novità nel consiglio d’amministrazione che affiancherà Bertocchini fino al 2025. Vice presidente, sarà Raffaele Domenici, medico pediatra, già Direttore del Dipartimento Materno Infantile  della Asl, che succede a Lucia Corrieri Puliti, arrivata al termine dei due mandati.
In consiglio sono stati confermati per il secondo mandato Katia Balducci, Massimo Barsanti e Claudio Montani. Sono invece di nuova nomina Luca Marchi e Maria Pia Mencacci. Termina la sua esperienza nel cda Tiziano Pieretti, anche lui arrivato al termine dei due mandati.

Il bilancio è stato approvato con un avanzo di gestione di 33 milioni e 700mila euro. Il patrimonio della Fondazione ammonta adesso a 1 miliardo e 195 milioni di euro e le erogazioni deliberate nel 2020 hanno toccato quota 27 milioni e mezzo.

Cifre che confermano l’ente di San Micheletto al nono posto assoluto tra le Fondazioni bancarie italiane, sia come patrimonio che per erogazioni.