Giovannetti: “Gli accordi erano chiari, adesso si aggravano costi e tempi”

Giovannetti: “Gli accordi erano chiari, adesso si aggravano costi e tempi”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - “Con la nuova protesta in Piazza Statuto i manifestanti hanno rotto l’accordo che una delegazione da loro scelta aveva raggiunto non più tardi di sabato con l’amministrazione." Così il sindaco Alberto Giovannetti al termine di una giornata tesissima per il cantiere in piazza Statuto. 

“Ci siamo però seduti ad un tavolo, abbiamo ascoltato le loro richieste ed abbiamo trovato un punto di incontro. L’accordo era molto chiaro. Riavvio dei lavori e conservazione di dieci piante. Gli ultimi eventi parlano da soli così con il comportamento della cittadina, per altro proveniente da un altro comune così come molti manifestanti, che sale su un albero per fermare i lavori. Quanto accaduto avrà inevitabilmente risvolti sullo slittamento dei lavori che si tradurranno in più costi e tempi di realizzo più lunghi oltre a disagi per tutti. La nostra è un’amministrazione seria che fino ad oggi ha fatto quello che ha promesso ai cittadini e lo farà anche in questa occasione. Ciascuno, a questo punto, si assumerà le responsabilità delle sue azioni”: così il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti.

Il sindaco condanna anche l’episodio di spargimento di segatura di tiglio in Municipio. “E’ un atto grave, fatto di nascosto, da chi non ha dimostrato alcun rispetto per la casa di quegli stessi cittadini che vorrebbe difendere”.