Il sindaco Murzi ai cento anni di Anna Brosio: è bufera

Il sindaco Murzi ai cento anni di Anna Brosio: è bufera

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - I cento anni della signora Anna Marcacci, vulcanica mamma di Paolo Brosio, festeggiati mercoledì pomeriggio in diretta Mediaset dalla casa di Forte dei Marmi, hanno fatto scoppiare la bufera politica sul sindaco Bruno Murzi e l'assessore al sociale Simona Seveso.

Intervenuti durante il collegamento con Barbara D’Urso per consegnare la rituale targa omaggio del Comune ai residenti neocentenari. Ad innescare la polemica una foto postata e poi rimossa dai social, che mostrava diverse persone sedute sul divano di casa con la mascherina

Inopportuno se non sbagliato – secondo alcuni esponenti di opposizione – per il sindaco-medico partecipare a dei festeggiamenti privati in piena zona rossa.  All’attacco è andata soprattutto la deputata fortemarmina di Forza Italia Maria Teresa Baldini, medico, che prepara addirittura un’interrogazione parlamentare. Giovedì sera è stato lo stesso sindaco Bruno Murzi su Fb a difendersi.

Contattato dal Tg Noi, Paolo Brosio stesso ha spiegato i fatti. “Non era affatto una festa o festicciola privata” – ha dichiarato il giornalista – “bensì un set televisivo allestito per il collegamento seguendo tutti i protocolli previsti in materia dei luoghi di lavoro. Le persone presenti erano tutte collaboratori o dipendenti della Fondazione Olimpiadi del cuore, regolarmente tamponati e negativi.” – ha concluso Brosio, definendo la polemica un attacco politico pretestuoso.