Pacchetto anti Covid a Viareggio: tari, suolo pubblico e imposta di soggiorno

Pacchetto anti Covid a Viareggio: tari, suolo pubblico e imposta di soggiorno

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Approda mercoledì pomeriggio in Consiglio comunale insieme al bilancio consuntivo il nuovo pacchetto di misure fiscali del comune di Viareggio a sostegno delle imprese colpite dalla pandemia e da un anno di restrizioni. Misure adottate dall'amministrazione tenuto conto del decreto Ristori varato dal Governo.

Approda mercoledì pomeriggio in Consiglio comunale insieme al bilancio consuntivo il nuovo pacchetto di misure fiscali del comune di Viareggio a sostegno delle imprese colpite dalla pandemia e da un anno di restrizioni. Misure adottate dall’amministrazione tenuto conto del decreto Ristori varato dal Governo.

Le prime agevolazioni sono sulla Tari. Altro intervento di peso quello sul suolo pubblico, ovvero la Cosap, molto atteso soprattutto da bar e ristoranti per poter lavorare all’aperto durante la stagione estiva.

I contributi per le concessioni slittano dal 31 agosto al 31 ottobre. Altra novità l’imposta di soggiorno sui turisti che viene cancellata fino al 31 ottobre. Si valuterà in seguito se lasciarla a novembre e dicembre in base ai rimborsi agli enti locali che stabilirà il Governo. Misure in arrivo anche per le famiglie: centri estivi 3-6 anni gratuiti a luglio e agosto. Riduzione delle tariffe di mense e asili nido.