Palazzo delle Esposizioni di Lucca, riparte l’arte con Frédéric Bruly Bouabré

Palazzo delle Esposizioni di Lucca, riparte l’arte con Frédéric Bruly Bouabré

Redazione

di Redazione

Riparte l’arte al Palazzo delle Esposizioni di Lucca con la mostra antologica “Frédéric Bruly Bouabré. Arte Alfabeto Universale”. L’esposizione è dedicata all’artista ivoriano scomparso nel 2014, uno degli autori internazionali più significativi del panorama culturale del Secondo Dopoguerra

Riparte l’arte al Palazzo delle Esposizioni di Lucca con la mostra antologica “Frédéric Bruly Bouabré. Arte Alfabeto Universale” L’esposizione è dedicata all’artista ivoriano scomparso nel 2014, uno degli autori internazionali più significativi del panorama culturale del Secondo Dopoguerra.

Curata da Alessandro Romanini, la mostra pone l’attenzione sull’importanza del dialogo fra i popoli e sulla possibilità di una coesione culturale fondata sul linguaggio universale dell’arte.

E’organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo, con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia con la collaborazione della Fondazione Alighiero e Boetti.

Il percorso presenta oltre 400 opere provenienti da collezioni private e dalla famiglia dell’artista e mette in evidenza le varie fasi della sua ultra cinquantennale carriera.

L’artista ha esposto in prestigiosi spazi pubblici e privati internazionali,È stato inoltre protagonista di importanti manifestazioni come la Biennale di Venezia, Biennale di San Paolo.

Nutrita la mole di documenti autografi e delle foto storiche, moltissime delle quali inedite e prestate per la prima volta dalla famiglia. Visto che l’apertura dei Musei non è permessa per tutto il mese di aprile, nel quale saranno possibili le visite virutali e le attività on line, la data dell’esposizone è stata prorogata fino al 13 giugno.