Panchina rossa ancora senza una “casa”

Panchina rossa ancora senza una “casa”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - L'associazione "Spazio Libero Massarosa" da mesi chiede all'amministrazione comunale di poter collocare una panchina rossa sul territorio comunale, ma ancora senza risposta.

 

Hanno aspettato fino alle undici, orario in cui era stata invitata l’amministrazione comunale per donare la panchina rossa ma la loro richiesta è rimasta inascoltata e quindi i membri dell’associazione “Spazio Libero” l’hanno simbolicamente portata di fronte alla porta del municipio.

Si conclude così una vicenda che va avanti da mesi, da quando cioè l’associazione ha deciso di tassarsi per acquistare la panchina, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, per poterla donare alla comunità di Massarosa. Da novembre l’assocuiazione chiede all’amministrazione di poter dare il patrocinio e di indicare il luogo dove poterla sistemare, ma, nonostante la richiesta sia stata protocollata per due volte, non c’è stata nessuna risposta.

Adesso la panchina verrà posizionata di fronte ad un’attività commerciale alle spalle del municipio su una parte di marciapiede privato. Nella speranza che l’amministrazione comunale abbia un ripensamento e trovi una collocazione differente.