Strage di Viareggio: firme illustri per la petizione “Non lasciamoli soli”

Strage di Viareggio: firme illustri per la petizione “Non lasciamoli soli”

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Ascanio Celestini, Massimo Dapporto, Elio Germano, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Marina Massironi, Antonio Mazzeo, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, Ottavia Piccolo, David Riondino, Paolo Rossi, Vauro Senesi, Lo Stato Sociale, Dario Vergassola. Sono alcuni dei firmatari di un appello lanciato da Rifondazione comunista dal titolo 'Non lasciamoli soli'.

Iniziativa nata “a sostegno dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza costituitisi parte civile nel processo sulla strage ferroviaria di Viareggio assurdamente condannati a pagare più di 80mila euro per le spese processuali”.
“Ci sembra doveroso non lasciare soli quelli che si sono battuti per ottenere verità e giustizia per le vittime – dichiarano in una nota Maurizio Acerbo e Antonello Patta, segretario nazionale e responsabile lavoro del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. “Ringraziamo le/i firmatari – personalità della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, della sinistra e dei movimenti – che hanno deciso di condividere questo appello. Rinnoviamo la nostra solidarietà ai familiari delle vittime della strage”.