Successo per la prima prova del campionato trial 4×4 alla Gulfa

Successo per la prima prova del campionato trial 4×4 alla Gulfa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

massarosa - Il percorso di off road della Gulfa nel comune di Massarosa ha ospitato la prima prova del campionato italiano di Trial 4x4, disciplina motoristica estremamente impegnativa che mette a dura prova mezzi ed equipaggi

Divisi in cinque categorie, i veicoli sono impegnati nell’affrontare 4 prove, all’interno delle quali sono posizionati i paletti che delimitano le porte che vanno attraversate compiendo il numero minore di penalità nel tempo massimo di sei minuti, prove che vanno percorse nei due sensi di marcia.

L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada che ha potuto avvalersi del supporto organizzativo e logistico della cooperativa Off Road, che gestisce l’impianto, e dell’Off road club Versilia. E sono stati proprio i padroni di casa ad ottenere i piazzamenti migliori nelle 5 categorie in gara, con 3 primi posti, un  secondo ed un terzo.

Un evento che ha fatto da apripista a due grandi manifestazioni che si terranno prossimamente: la due giorni del campionato europeo in programma per l’agosto 2022 e la Fiera internazionale del fuoristrada del prossimo ottobre che vedrà la Gulfa come area test.