A Minazzana la prima prova del C.I. di E-Bike Enduro

A Minazzana la prima prova del C.I. di E-Bike Enduro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Saranno le montagne seravezzine ad ospitare la prima prova del campionato italiano di enduro riservato a bici elettriche. Le gare si svolgeranno domenica 9 maggio con partenza ed arrivo dal campo sportivo di Minazzana

 

Qua sarà allestito anche il paddock per i partecipanti. Il circuito consiste in due anelli, per una lunghezza totale di 34 km con tre prove speciali e un dislivello complessivo di 3.800 metri, comprensivi di salita e discesa

L’evento è organizzato dal motoclub Versilia corse, dall’offroad pro racing e dalla federazione motociclistica italiana, in collaborazione con il comune di Seravezza.

Molti i nomi di spicco che hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui anche il campione di motociclismo Marco Melandri.

Una disciplina, quella dell’ E-Bike, che garantisce un impatto sull’ambiente pari quasi a 0, tanto da ricevere il nulla osta per lo svolgimento della competizione anche dal Parco delle Alpi Apuane, all’interno del quale passa parte del percorso delle prove.