Arrestato pusher a Lido di Camaiore

Arrestato pusher a Lido di Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - In un'operazione antidroga condotta dai carabinieri è stato tratto in arresto uno spacciatore, Farhat Ghazi, tunisino, 42enne, già noto alle forze di polizia

 

Lo straniero è infatti ritenuto responsabile del reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante specifica e reiterata.
L’arresto è scaturito a conclusione di un’attività d’indagine svolta della Stazione di Lido di Camaiore cominciata nel gennaio scorso a seguito di alcune segnalazioni di cittadini ai carabinieri che avevano notato un costante via via nei pressi di un’abitazione di Lido di Camaiore.

I militari dell’arma hanno da subito effettuato alcuni servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione segnalata che hanno consentito di accertare le modalità di spaccio del tunisino che, dopo aver dato l’appuntamento all’acquirente, cedeva lo stupefacente a ridosso dell’ingresso dell’abitazione a lui in uso ricevendo poi le somme di denaro.

L’attività investigativa, svolta da gennaio ad aprile 2021, ha consentito inoltre di accertare che in tale periodo il pusher ha ceduto oltre 1.200 dosi di eroina e circa 20 dosi di metadone ad almeno una decina di acquirenti, per un giro di affari quantificato in circa 25.000 euro.
A conclusione dell’indagine, i Carabinieri hanno dunque fatto scattare il blitz nell’abitazione in uso allo straniero, il quale successivamente, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lucca.