Ciclovia Tirrenica, passaggio del testimone tra Montignoso e Viareggio

Ciclovia Tirrenica, passaggio del testimone tra Montignoso e Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Montignoso - Il sindaco di Montignoso Lorenzetti ha invitato il collega di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, all'inaugurazione del tratto di Ciclovia Tirrenica montignosino. Un ideale passaggio del testimone per il proseguo del tracciato

 

“Ciclovia Tirrenica”, un tema su cui si sta aspramente dibattendo nel territorio del comune di Viareggio e proprio per questo il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti ha voluto invitare il suo collega viareggino Giorgio del Ghingaro all’inaugurazione del tratto realizzato sul suo territorio comunale. Un’ideale passaggio del testimone per spronare Viareggio ad andare avanti, pur nella consapevolezza che la progettazione del tracciato della Leccione è indubbiamente più complicato che non lungo il viale a mare.

 

La centralità delle scelte delle varie amministrazioni locali è stato sottolineato anche dall’assessore Baccelli. Alla Regione spetta infatti la progettazione del tracciato, sulla base però di quanto espresso dai territori interessati. fermo restando che la decisione finale spetterà al Ministero.