Entro l’estate il via ai lavori sul canale Ozzeri

Entro l’estate il via ai lavori sul canale Ozzeri

Redazione

di Redazione

Partiranno entro la prima parte dell’estate gli interventi del Consorzio 1 Toscana Nord per la messa in sicurezza di questa importante arteria idraulica. Lo ha comunicato lo stesso Ente consortile, che grazie ad un maxi finanziamento potrà condurre un significativo intervento, dalle caratteristiche strutturali straordinarie.

Partiranno entro la prima parte dell’estate gli interventi del Consorzio 1 Toscana Nord per la messa in sicurezza di questa importante arteria idraulica. Lo ha comunicato lo stesso Ente consortile, che grazie ad un maxi finanziamento potrà condurre un significativo intervento, dalle caratteristiche strutturali straordinarie, che permetterà di ridurre i rischi di pericolose rotture arginali che potrebbero essere causate dal sifonamento generato dalle copiose filtrazioni osservate durante gli ultimi eventi di piena.

Lo stanziamento, che supera i 400mila euro, giunge dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Toscana, che hanno individuato questa tra le priorità inserite nel piano nazionale di interventi per la mitigazione del dissesto idrogeologico.