Festa della Mamma, in Piazza San Michele tornano le Azalee della Ricerca AIRC

Festa della Mamma, in Piazza San Michele tornano le Azalee della Ricerca AIRC

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Nel 2020, causa pandemia, era mancato l'appuntamento tradizionale con le piante per la ricerca sul cancro. Un anno dopo, le volontarie lucchesi di AIRC riportano in piazza le Azalee per la Festa della Mamma.

Dopo lo stop forzato a causa delle pandemia, lo scorso anno, sono tornate in Piazza San Michele le tradizionali Azalee della Ricerca AIRC, vendute come d’abitudine in occasione della Festa della Mamma. Le volontarie lucchesi delle Fondazione che da ben 56 anni si impegna a finanziare progetti di ricerca per la lotta al cancro e a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle patologie oncologiche e sulle opportune attività di prevenzione e cura, sono operative dal primo mattino.

Più di 600 le piantine arrivate da Milano: bianche, rosa, rosse, ricche di boccioli o già fiorite. Belle e soprattutto solidali: con un contributo di 15 euro si può fare un regalo gradito non solo alla propria mamma. I lucchesi devono saperlo bene: le volontarie AIRC riferiscono che i concittadini sono davvero generosi.