Filecchio Women ci prova nella tana della capolista Bologna

Filecchio Women ci prova nella tana della capolista Bologna

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C DONNE - E' una giornata importante nella C femminile. Le prime quattro sono a confronto diretto. Il Filecchio Women di Francesco Passini gioca sul campo delle felsinee, prime in classifica. Ma non solo: in Sardegna l'altro bigmatch Sassari Torres-Arezzo.

Una 17esima giornata che alla faccia degli scaramantici promette scintille, emozioni a iosa. Il girone C mette infatti a confronto diretto le prime quattro della classifica, le quattro grandi che finora hanno dominato il torneo. Tra queste, ovviamente, e lo diciamo con assoluta soddisfazione anche il “nostro” Filecchio Women. bellissima realtà provinciale del calcio femminile, un movimento in costante crescita anche ai massimi livelli. Reduce dalla bella vittoria del Porta Elisa sulla Pistoiese la squadra di Francesco Passini, giovane tecnico che sta dimostrando di saperci fare, sarà impegnata domenica (ore 15) nella tana della capolista Bologna: le rossoblu felsinee guidano la classifica fin dalla prima giornata. Comito arduo ma provarci non costa nulla nel contesto di una vigilia serena e di una società che non stressa le sue ragazze col risultato a tutti i costi.

Sul piano tecnico-tattico da annotare la pesante assenza della Di Lupo la cui stagione è già finita. In compenso c’è il rientro della Tognarelli a conferire maggiore spessore al pacchetto arretrato. Per il resto la Fenili ha recuperato dal leggero acciacco muscolare e quindi domenica mattina si può partire per la dotta città di Balanzone con una valigia piena di speranze ma anche senza troppi assili. Altre sono le squadre che devono vincere il campionato a cominciare dalle due che si affronteranno a Sassari, ovvero Torres ed Arezzo. Il pallone racconta che all’andata nella gara giocata il 31 gennaio scorso al Johnny Moscardi ni di Barga il Bologna s’ìimpose 1 a 0 spezzando la lunga imbattibilità casalinga delle gialloverdi. Il match fu deciso da una rete della Minelli al 32esimo del primo tempo. Fu una gara equilibrata con alcune decisioni arbitrali (vedi la mancata espulsione di una giocatrice bolognese) che non piacquero ai dirigenti del Filecchio. L’aupsicio è che sul sintetico di Granarolo la direzione arbitrale sia equa.