Ganadu dona “Il Temerario” alla città di Pietrasanta

Ganadu dona “Il Temerario” alla città di Pietrasanta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - L'artista sardo, massimo esponente italiano del filone ribattezzato Surf Art ha donato una delle sue opere alla città, allo scopo di promuovere il movimento surfistico in Versilia

 

 

Il Temerario di Vincenzo Ganadu per promuovere Pietrasanta tra le capitali internazionali del surf. Il maestro sardo, famoso in tutto il mondo per essere tra i principali interpreti della “Surf Art”, ha donato una delle sue celebri sculture alla città di Pietrasanta con l’obiettivo di contribuire alla crescita del movimento surfistico sulla costa versiliese.

 Il rapporto tra Ganadu e Pietrasanta è legato alla consolidata esperienza del Nimbus Surfing Club di Fiumetto da quest’anno inserito tra i centri di formazione per la nazionale di surf, l’unico nel Centro Nord Italia. Ganadu era stato ospite, due estati fa, della Surf Jam con le sue opere.

L’artista sardo, che presto sarà protagonista di una personale a Pietrasanta, ha consegnato personalmente la scultura al sindaco. Ganadu era accompagnato dal porta voce e membro del consiglio direttivo del Nimbus, Filippo Ceragioli e dal Presidente della Consulta dello Sport e storico fondatore del Nimbus, Alberto Frugoli. “Per destagionalizzare è necessario valorizzare e promuovere sport e movimenti come il surf che vengono praticati anche in inverno. Basta fare un giro sulla nostra costa quando il mare chiama – ha concluso Frugoli –  per rendersene conto”.