I talenti del Boccherini hanno aperto la stagione del Festival Pucciniano

I talenti del Boccherini hanno aperto la stagione del Festival Pucciniano

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

TORRE DEL LAGO - I giovani talenti dell‘istituto musicale Boccherini di Lucca, hanno aperto sabato pomeriggio, nell’auditorium Caruso del Gran Teatro, la stagione del Festival Puccini 2021. Un ciclo di sei concerti voluto dal Comune di Viareggio con la collaborazione della Fondazione Pucciniana organizzati dal Boccherini che porterà a Torre del Lago alcuni dei suoi giovani più promettenti, molti dei quali si sono già affermati in manifestazioni e concorsi di ambito nazionale e internazionale.

Un segnale di ripresa e speranza sia per i musicisti, che da mesi sono costretti a esibirsi soltanto su “palchi virtuali”, sia per gli appassionati, da tempo privati della musica dal vivo. Nel suo intervento il direttore del conservatorio Fabrizio Papi ha ringraziato l’assessore alla cultura Mei,

Siamo felici di poter aprire le porte del nostro teatro al pubblico e soprattutto di farlo con questa proposta di concerti che ci viene dal Boccherini ha detto  Giorgio Battistelli, direttore artistico del Festival Puccini. Protagonisti la violinista Alice Palese e il pianista Alessio Ciprietti, con un programma tutto dedicato a Beethoven.