I volontari dell’associazione “Tocca a noi” puliscono le strade di Altopascio

I volontari dell’associazione “Tocca a noi” puliscono le strade di Altopascio

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

ALTOPASCIO - Una giornata di pulizia ecologica lungo via dei Ferranti, porta di ingresso alla riserva naturale del Sibolla. Questo il primo impegno concreto dell'associazione "Tocca a noi", gruppo giovanile impegnato ad Altopascio per l'ambiente e la sostenibilità.

Una trentina di volontari della neonata associazione giovanile “Tocca a noi” al lavoro domenica pomeriggio per ripulire le strade del Comune di Altopascio. Gli organizzatori hanno messo a disposizione sacchetti per la raccolta differenziata e assieme ai partecipanti, muniti di guanti e pinze per rifiuti, hanno setacciato passo passo via dei Ferranti alla ricerca di immondizia abbandonata.

Questa giornata di pulizia ecologica non è che il primo appuntamento per restituire alla collettività un ambiente più pulito, bello e rispettato.

L’associazione, oltre ad essere impegnata nella lotta al cambiamento climatico, fa propri i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, che comprendono, tra gli altri, la riduzione delle disuguaglianze, la realizzazione di città e comunità sostenibili e il consumo e la produzione responsabili.