Il Forte surclassa (5-0) il Galileo Follonica e va in finale

Il Forte surclassa (5-0) il Galileo Follonica e va in finale

Roy Lepore

di Roy Lepore

Forte dei Marmi - Con un perentorio 5-0 i ragazzi di Orlandi si aggiudicano gara 5 delle semifinali scudetto contro il Follonica, strappando il biglietto per la finalissima contro Lodi

Un dirompente Forte dei Marmi conquista la gara-5 e si qualifica per la sua settima finale consecutiva. La squadra di Orlandi ha rimesso in pista la stessa intensità vista in Gara-3, meritando quindi la Finale Scudetto che inizierà mercoledì sera dal PalaCastellotti di Lodi. Ambrosio e Giovannetti portano avanti i versiliesi con due conclusioni ravvicinate poi un tiro preciso di Motaran fissa il 3-0 nei primi 25 minuti di gioco. Nella ripresa ancora Capitan Motaran trascina i suoi alla Finale firmando il 4-0 chiudendo la contesa la rete spettacolare di Burgaya. Gara-2 e Gara-3 di Finale Scudetto si giocheranno al PalaForte sabato e mercoledì prossimi mentre l’eventuale Gara-4 al PalaCastellotti il 12 giugno e Gara-5 al PalaForte il 15 giugno.
Nei playout vittorie per Grosseto e Scandiano rispettivamente 10-5 e 11-7. Gli emiliani scavalcano il Breganze in classifica ma i veneti devono recuperare ancora due gare la prossima settimana contro le prime due della classifica.