Lite in piazza Shelley, giovane ferito con un coltello: denunciato un 16enne

Lite in piazza Shelley, giovane ferito con un coltello: denunciato un 16enne

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Una lite scoppiata nel tardo pomeriggio di sabato tra alcuni ragazzi in piazza Shelley a Viareggio è finita col ferimento di uno dei giovani, raggiunto da una coltellata a una gamba. A sferrare il fendente sarebbe stato un sedicenne, residente a Viareggio, che è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate e possesso di armi e oggetti atti ad offendere.

Il ragazzo ferito ha avuto una prognosi di 10 giorni. Sono in  corso indagini per ricostruire compiutamente quanto accaduto: come riferito dal Commissariato di Viareggio la lite sarebbe scoppiata “per futili motivi”.
Tre le volanti intervenute intorno alle 19 in piazza Shelley per la segnalazione di una “violenta lite”. Sul posto erano già arrivati i sanitari che hanno poi provveduto a portare al pronto soccorso il ragazzo ferito. Alcuni testimoni hanno indicato alla polizia che il presunto aggressore si era rifugiato in un locale nelle vicinanze. E’ stato così individuato il sedicenne che, spiega sempre il commissariato, “ammetteva gli addebiti e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole (cosiddetto da portafoglio) con manico di plastica e lama da 9 cm che è stato sequestrato”. Il ragazzo è stato poi denunciato a piede libero e affidato ai genitori.  Il titolare del Caffè Shelley, con un post su Fb, ha preso le distanze da quanto accaduto.