Nel weekend la posa del nuovo ponte di via Pisanica

Nel weekend la posa del nuovo ponte di via Pisanica

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Si sono finalmente conclusi i lavori di messa in sicurezza della frana di Capriglia sulle colline di Pietrasanta. Con la realizzazione dell'asfaltatura si è completato l'intervento iniziato nel novembre 2019 per risolvere una criticità ormai datata.

Il secondo lotto da 750 mila euro ha permesso di chiudere i lavori e di restituire alla frazione collinare una strada sicura. Lavori ancora in corso invece su un altra frana storica, quella di Castello dove è in corso il primo dei due lotti già finanziati per 330mila euro per mettere in sicurezza l’unica strada che porta all’abitato. Dove nei giorni scorsi è tornato per un sopralluogo l’assessore Matteo Marcucci.

Questa settimana sarà anche decisiva per il maxi cantiere di Salt per la realizzazione del nuovo cavalcavia della via Pisanica sulla A12: la posa del nuovo ponte è in programma nella notte tra il 15 e il 16 maggio con la chiusura in entrambe le direzioni del tratto autostradale compreso tra Versilia e Viareggio.  L’intervento terminerà per le 7  di domenica mattina. Ancora in corso la realizzazione della rotatoria sulla via Unità d’Italia con accesso al campo di atletica.