Palio di Camaiore: l’edizione 2022 sarà a ingresso libero

Palio di Camaiore: l’edizione 2022 sarà a ingresso libero

Redazione

di Redazione

Dopo l'annuncio del rinvio al 2022, causa pandemia, del Palio dei Rioni di Camaiore, il Comitato organizzatore annuncia una novità per l'edizione prossima, quella della ripresa dopo i due anni di stop per covid: l'ingresso per assistere alle gare sarà gratuito.

“Stop a biglietti e abbonamenti” – così spiega il Comitato Palio. “Senza aggravi sulla spesa pubblica,  da oggi il Palio sarà a ingresso gratuito”.

Decisione confermata anche dall’assessore Sandra Galeotti, membro del comitato esecutivo in rappresentanza del Comune. “In un momento storico tanto delicato e complesso l’intero Comitato rappresentato dai caporioni e dai presidenti e l’esecutivo di cui faccio parte, come rappresentante dell’ente, ha voluto dare un chiaro segnale di rinascita e massima condivisione sociale, per una manifestazione popolare partecipata e sentita nella nostra comunita’.

L’annuncio della cancellazione dell’edizione 2021 è avvenuto venerdì mattina. Allo stesso tempo il Comitato ha annunciato l’avvio delle riprese della prima serie tv dedicata al Palio, che sarà trasmessa in autunno su Noi Tv.