Raid a Torre del Lago, una rapina e due tentate rapine

Raid a Torre del Lago, una rapina e due tentate rapine

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

TORRE DEL LAGO - A compiere il colpo alla tabaccheria della Bufalina e a tentare di rapinare il bar Nessun Dorma e il distributore ENI di vai vittime del 29 giugno, secondo gli investigatori, sarebbe lo stesso uomo, aiutato da complici

 

 

Ore 5.35: un uomo robusto, con indosso un berretto arancione tenta di sfondare la porta del Nessun Dorma, bar di viale Marconi a Torre Del Lago. All’interno i dipendenti sono intenti a preparare le colazioni ma il malvivente non riesce nel suo intento e si allontana, presumibilmente a piedi.

Ore 6:30: questo SUV scarica sul piazzale del distributore ENI di via vittime del 29 giugno quest’uomo che entra nel bar della stazione di servizio e si dirige immediatamente alla casa, afferra il cassetto e tenta di fuggire, ma sulla porta viene bloccato da un dipendente che, insieme ad un cliente, riesce a bloccarlo e a recuperare la refurtiva, ma il ladro riesce a fuggire.

Ore 7.30: un’ uomo travisato da cappuccio e mascherina entra nella tabaccheria sulla via Aurelia, vicino alla bufalina, sempre a torre Del Lago. Una volta dentro afferra la cassa e si dà alla fuga, rincorso dal proprietario ma riesce a fuggire con il bottino, circa duemila euro.

Gli eventi, secondo gli uomini del commissariato che stanno indagando, dovrebbero essere riconducibili ad un unico soggetto, probabilmente aiutato da complici, che dopo il furto alla tabaccheria si sarebbe rifugiato nella pineta al di là della ferrovia in fondo a via Luigi Galvani, strada laterale dove è stata rinvenuta la cassa del negozio.