Un albero per ogni nuovo nato

Un albero per ogni nuovo nato

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Comune di Capannori e Consorzio di Bonifica, in collaborazione con 'Associazione Culturale Compitese" hanno iniziato a piantare oltre 100 alberi nella zona del camelieto nell'ambito di una iniziativa di buone pratiche richamata anche in una legge nazionale.

Ha preso il via in modo effettivo il progetto che vede la piantumazione di tante piante quanti sono i bambini nati nel comune di Capannori,. Si è infatti concretizzato l’accordo sottoscritto tra Consorzio di Bonifica e amministrazione comunale che vedrà attuare l’iniziativa di buone pratiche che fa riferimento ad una legge nazionale. Ad ad oggi sono circa 130 i nuovi nati a capannori e tanti saranno gli alberi piantati in questo caso nelle zone del Camelieto a Sant’Andrea di Compito, grazie soprattutto alla collaborazione tra Comune e consorzio e l’associazione “Centro Culturale Compitese “.
Il presidente del Consorzio di Bonifica Ridolfi, con l’assessore Del Chiaro e i componenti dell’associazione che cura con grande professionalità lo straordinario camieleto, hanno messo a dimora le prime piante in questa zona del compitese, alberi di diversa varietà che rientrano comunque fra quelli già presenti in queste zone.