Vela: successo della versiliese Eva Querzolo a Livorno

Vela: successo della versiliese Eva Querzolo a Livorno

Redazione

di Redazione

La giovane versiliese Eva Querzolo ha vinto la classifica femminile categoria Under 11 che ha preso parte insieme alla Squadra Optimist della Scuola Vela Mankin alla manifestazione dello scorso weekend organizzata dal Circolo Velico Antignano nell'ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale, città di Livorno, prima tappa del campionato zonale della II zona Fiv-Toscana, Umbria e La Spezia.

Eva si è classificata seconda nella categoria overall.  Buono anche l’esordio delle giovanissime Margherita Basili, quinta assoluta, e Nora Rosestolato che ha chiuso in 9° posizione. Nella classifica Under 16, invece, un buon quinto posto per Federico Querzolo che ha preceduto Samuele Bonifazi sesto, Giulio Romani 14°, Ester Bertolani 20° e Niccolò Cardini 21°. Per Samuele Bonifazi, le regate ad Antignano, sono state un buon allenamento in vista della II Selezione Nazionale Finale Optimist per il Campionato Europeo e Mondiale, organizzata il prossimo fine settimana dal Circolo Vela Torbole sul Garda.
Le prossime tappe del Campionato Zonale Optimist della II Zona Fiv si svolgeranno il 13 giugno a Castiglion del Lago, il 3 e 4 luglio a Piombino, l’11 e 12 settembre a Follonica e il 10 e 11 ottobre a Passignano.