Versilia, uno su tre è vaccinato: “60enni completati entro fine giugno”

Versilia, uno su tre è vaccinato: “60enni completati entro fine giugno”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VERSILIA - Difficile se non impossibile vaccinare i turisti in Versilia, ma anche gli stessi versiliesi devono pianificare le loro vacanze sulla base delle date dei vaccini, perchè rinviare la seconda dose programmata non sempre è possibile. Il tema è stato al centro della puntata di mercoledì sera di Botta&Risposta.

Dopo lo stop arrivato dal generale Figliuolo – che a Firenze ha stoppato l’idea delle somministrazioni fuori Regione per dare priorità ai fragili e ai sessantenni –  il direttore della zona distretto Versilia Alessandro Campani ha sottolineato che il richiamo può essere spostato solo in casi particolari e comunque non rivolgendosi all’hub del Terminetto.

Intanto crescono i numeri dei vaccinati. Più di un versiliese su tre ha già avuto almeno la prima dose di vaccino. L’obiettivo delle prossime settimane è accelerare sulla fascia dei sessant’enni.

Sul piano logistico, l’hub del Terminetto è destinato a restare l’unico per la Versilia dei tre inizialmente previsti. Resta in piedi solo l’ipotesi dell’ex ospedale di Seravezza.