Via al Puccini Chamber Opera Festival

Via al Puccini Chamber Opera Festival

Redazione

di Redazione

Organizzata dall’associazione Cluster in collaborazione con il Teatro del Giglio e con la direzione artistica di Girolamo Deraco, la rassegna partirà sabato 8 maggio alle 17.

Con oltre un anno di rinvio, a causa della pandemia, prende il via, nel teatro di San Girolamo, il Puccini Chamber Opera Festival. Organizzata dall’associazione Cluster in collaborazione con il Teatro del Giglio e con la direzione artistica di Girolamo Deraco, la rassegna partirà sabato 8 maggio alle 17. A causa delle limitazioni, la prima settimana, fino al 15 maggio si svolgerà solo in diretta streaming. Il Festival, organizzato grazie ai contributi delle Fonfazioni Crl e Bml è dedicato alle opere dei nostri giorni, tutte esecuzioni in prima assoluta scritte da giovani compositori provenienti da tutto il mondo.

Alla fine del Festival, prevista per il 31 luglio, sarà assegnato al migliore interprete femminile e maschile un premio dedicato alla memoria di Luigi Roni, il famoso baritono lucchese recentemente scomparso.